Nonostante il mercato dei dispositivi indossabili stia attraversando un momento difficile, le aziende più importanti continuano a lavorare pure su questo settore e un nuovo brevetto di Google ci permette di farci un’idea su cosa potremo aspettarci in futuro dalla sua piattaforma.

Il brevetto ruota intorno a un tracciato di fitness guidato dall’AI che aiuta il possessore di un device Wear OS a essere più attivo e a raggiungere i propri obiettivi di fitness giornalieri.

Per ottenere tale risultato, l’intelligenza artificiale raccoglie dati come la posizione attuale, il movimento e le informazioni sul calendario, suggerendo all’utente di uscire da casa un po’ prima e arrivare alla riunione a piedi o in bicicletta.

Questa soluzione sembra più efficace del semplice invito attraverso le notifiche a muoversi (sistema adottato dalla maggior parte dei dispositivi indossabili).

Così come avviene per tutti i brevetti, bisognerà attendere per vedere come la funzionalità sarà implementata nei prodotti di Google.