Da tempo Google promuove le applicazioni più interessanti del Play Store attraverso sezioni dedicate e liste periodiche e recentemente ha aggiunto storie e raccolte dedicate alle migliori applicazioni.

Sono proprio le storie a essere le protagoniste della nuova iniziativa di Google, che sta promuovendo questo tipo di contenuti attraverso notifiche di sistema, generate dal Play Store. Alcuni utenti hanno ricevuto nelle ultime ore una notifica relativa alle migliori cinque applicazioni per il ritocco fotografico, un contenuto vecchio di quasi un anno ma comunque della massima attualità.

Le storie di Google Play Store includono una immagine di copertina, una breve descrizione del contenuto e l’elenco delle applicazioni incluse, con alcuni screenshot, dettagli sull’app e ovviamente un pulsante per l’installazione. In questo modo Google punta a incrementare il numero di download e, indirettamente, le proprie entrate.

La novità sembra essere apparsa in seguito al recente aggiornamento di Google Play Store ma non sembra essere visibile per tutti. Avete ricevuto qualche notifica sulle storie del Play Store? Cosa ne pensate? Il box dei commenti è a vostra disposizione.