Le Android TV si stanno facendo sempre più popolari nelle case degli italiani. Grazie al loro basso prezzo – soprattutto quelle provenienti dalla Cina – e alla loro utilità, molte persone negli ultimi tempi hanno optato per il loro acquisto così da poter vedere film, video o semplicemente navigare su Facebook dal loro televisore. C’è da dire, però, che anche loro hanno dei difetti. Se nel mercato aumenta la loro presenza e, quindi, acquisiscono sempre più importanza, le Android TV non godono di “aggiornamenti regolari” come gli altri dispositivi Android. A prova di ciò, molti possessori di questi dispositivi non hanno ancora ricevuto Oreo su di essi.

Per rassicurare i propri utenti, Google ha riferito ai colleghi di Android Police che da quest’anno si impegnerà maggiormente per far si che questo panorama cambi. Infatti, la casa ha promesso che gli dedicherà maggiore attenzione sia sotto il punto di vista delle prestazioni che degli aggiornamenti. Con il prossimo major update, quello ad Android P, la casa introdurrà una serie di modifiche in Android TV che andranno a migliorare la velocità e l’affidabilità dell’OS su qualsiasi tipo di hardware. Inoltre, si sta impegnando per far si che queste modifiche prestazionali possano anche essere rilasciate tramite aggiornamento cumulativo per Oreo, così da diminuire il carico di lavoro per gli OEM.

La multinazionale ha parlato anche a proposito del basso utilizzo di Android Oreo TV spiegando che tutti i futuri dispositivi che usciranno d’ora in poi saranno con questa versione del sistema operativo, cercando così di aumentare il tasso di adozione. Un’altra dichiarazione importante riguarda Android P. Google informa che questo aggiornamento arriverà in ritardo per Android TV rispetto a smartphone e tablet, ma che entro il 2019 faranno il possibile per mettere la piattaforma sulla stessa timeline del resto di Android. Infine, Google si sta impegnando per lavorare assieme ai suoi partner in questo mercato per far si che tutto risulti migliore e più utile per i loro clienti. E voi siete utilizzatori di Android TV? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!