La multinazionale di Mountain View, dopo aver annunciato nella mattinata Google AI, torna a parlare di intelligenza artificiale durante il suo I/O 2018 presentando la Tensor Processor Unit 3.0.

Il CEO di Google, Sundar Pichai, ha infatti da poco annunciato la terza generazione della Tensor Processor Unit che introduce nuove funzionalità AI in-app, come all’interno di Google Foto. Inoltre, queste sono già disponibili per gli sviluppatori che vogliono provare a utilizzarle. Google dichiara che questa unità è otto volte più potente rispetto alla versione dello scorso anno con un massimo di 100 petaflop in termini di prestazioni. Proprio per la sua grande potenza, la casa ha dovuto installare un sistema di raffreddamento a liquido nei propri data center per gestire le temperature.

Questo aggiornamento per la TPU consentirà a Google di migliorare ulteriormente la propria piattaforma Cloud così da renderla onnipresente e offrire strumenti migliori per l’apprendimento automatico. Cosa ne pensate di questo interessa da parte dell’azienda per l’intelligenza artificiale? Fatecelo sapere nel box dei commenti!