Google ha svelato Jamboard, una lavagna smart con schermo da 55 pollici e sistema operativo Android che arriverà sul mercato a “meno di 6.000 dollari americani“.

Il colosso di Mountain View stupisce tutti con Google Jamboard, il nuovo dispositivo smart presentato nella giornata odierna. Jamboard è una lavagna digitale con display touchscreen da 55 pollici con risoluzione 4K capace di gestire fino a 16 tocchi simultanei, gestita dal sistema operativo Android. Il prodotto è stato ideato per gli utenti business, motivo per cui l’integrazione con G Suite è garantita.

Considerando le specifiche hardware, il dispositivo è dotato di Wi-Fi, degli altoparlanti integrati, di una fotocamera e di una penna che permette all’utente di interagire con lo stesso. Tra le altre caratteristiche interessanti troviamo la possibilità di riconoscere la grafia degli utenti e la possibilità di pulire la lavagna con l’utilizzo delle dita.

Per quanto riguarda invece il processore e la memoria RAM Big G non ha rilasciato informazioni. Il prezzo è ancora sconosciuto anche se la stessa Google ha dichiarato che sarà disponibile a partire dal 2017 ad una cifra inferiore ai 6.000 dollari americani.

Cosa ne pensate? Vi piace la nuova Google Jamboard?