Google sta per portare più Material Design all’interno della schermata di login, modificandone ancora una volta l’aspetto: il cambiamento era in programma per il mese scorso, ma qualche “ritardo imprevisto” aveva causato un rinvio.

Le modifiche attese per qualche settimana fa sono in rollout da questa settimana e potrebbero raggiungervi da un momento all’altro (sapendo ormai come funziona potreste anche dover attendere a lungo in realtà). La nuova schermata di login per l’account Google presenta diversi cambiamenti, come potete vedere negli screenshot comparativi qui in basso: troviamo il logo Google centrato, caratteri più in grassetto, spaziature più ampie tra alcuni elementi e non solo.

Se pensate che sia finita qui vi sbagliate. Come spesso accade, Google ha in serbo un’altra ulteriore modifica, non ancora disponibile (lo sarà “nei prossimi mesi”): intorno al campo di testo sarà inserito un rettangolo colorato (o “Outlined text field“, come viene chiamato nella pagina dedicata agli elementi del Material Design) come quello che vedete in questi altri due screenshot, in modo da dare più vivacità alla schermata e “sottolineare” quanto digitato.

Vi piacciono le modifiche in arrivo per la schermata di login dell’account Google? Avete già notato simili cambiamenti nella vostra? Il box dei commenti è a vostra disposizione.