Google Podcasts non è una delle applicazioni targate Google soggette a continue novità ma il team di sviluppatori è comunque al lavoro al suo miglioramento e nel codice APK dell’ultima versione sono state individuate alcune feature che potrebbero essere presto implementate.

Già da tempo gli sviluppatori sono impegnati in un rinnovamento dell’interfaccia grafica di Google Podcasts e nell’ultima release dell’app sono state apportate alcune piccole modifiche, come la copertina con gli angoli arrotondati nella home e la visualizzazione soltanto di un elenco di episodi.

Accanto a Cerca c’è una nuova misteriosa scheda che si chiama “Attività” (in pratica racchiude in sé playlist organizzate in base alle schede principali) e poi vi sono “Cronologia” e “Download”. Inoltre c’è una nuova icona nell’angolo in basso a sinistra che porta gli utenti a una “Coda”.

Nelle impostazioni è presente una feature chiamata Download automatico che non è abilitata ma a cui già oggi alcuni utenti hanno accesso. C’è anche la possibilità di ricevere notifiche sui nuovi episodi a cui si è abbonati e nella sezione Generale c’è un’impostazione per il tema che sembra essere indipendente dall’app di Google principale.

Al momento non è chiaro quando la nuova interfaccia sarà messa a disposizione di tutti gli utenti.

Google Podcasts può essere scaricata da APK Mirror o dal Play Store: