Google+, il social network delle “cerchie”, non è riuscito ancora a raggiungere il successo di Facebook e di Twitter, ma Google non molla la presa e ci riprova: è stato avviato un programma di beta testing per aiutare a migliorare la piattaforma così da rispondere alle esigenze degli utenti.

Il nuovo programma di Early Access di Google+ consente di ottenere in anteprima le nuove funzionalità che BigG ha intenzione di introdurre e di rilasciare direttamente al team che si occupa dello sviluppo i propri feedback in merito. È chiaro che si tratta di un estremo tentativo – sì, l’ennesimo – di rivitalizzare il social network ascoltando le opinioni di chi lo utilizza ogni giorno. Per diventare beta tester saranno tuttavia necessari tre requisiti specificati in un post:

  • attività di condivisione di post su Google+;
  • interesse a fornire un feedback su prodotti aziendali;
  • motivazione a imparare e contribuire alle discussioni su Google+.

Se siete in possesso di questi requisiti, allora potete richiedere l’iscrizione al programma di beta testing compilando il modulo rilasciato da Google raggiungibile al seguente link. Avete già in mente suggerimenti su cosa dovrebbe essere implementato in Google+ per evitare un definitivo declino?