Uno sviluppatore di XDA ha realizzato un APK modificato che permette di installare Google Playground e i suoi adesivi in realtà aumentata su tutti gli smartphone certificati.

Il procedimento non richiede root ed è compatibile con tutti i dispositivi che supportano ARCore, che potete conoscere visualizzando la lista a questo indirizzo. Tale lista verrà aggiornata man mano che nuovi smartphone otterranno la certificazione.

Google Playground è la nuova versione degli adesivi AR di Google, rilasciata ufficialmente con Google Pixel 3 e che presenta diverse differenze col suo predecessore. Gli adesivi possono infatti interagire tra di loro ed essere posizionati anche tramite la fotocamera frontale. Inoltre il sistema suggerirà gli adesivi in base a ciò che viene inquadrato con la fotocamera.

Gli adesivi inclusi nel pacchetto di Google Playground comprendono: Marvel Studio Avengers, Pets, Signs, Sports, Stranger Things, The Last Jedi, Travel e Weather.

Per installarlo dovete prima di tutto scaricare l’ultima versione di ARCore dal badge che troverete a fine articolo e successivamente installare l’APK modificato che trovate all’indirizzo sottostante. Ultimo requisito è l’aver installato la Google Fotocamera.