I servizi di streaming on-demand, ovvero quelle piattaforme che permettono agli utenti di gustare film e serie TV pagando un piccolo abbonamento mensile, stanno diventando sempre più numerosi e ricchi di contenuti.

Netflix, Now TV, Infiniy, TIMvision: i consumatori, che prima erano costretti a guardare i prodotti cinematografici e televisivi solo al cinema, in televisione o noleggiarli in videoteca, hanno solo l’imbarazzo della scelta. Anche Google si è reso conto di come il mondo dello spettacolo stia cambiando ed è pronto, come spesso accade, ad abbracciare il cambiamento.

Proprio durante gli scorsi giorni, il colosso dell’informatica ha deciso di offrire agli utenti una nuova funzione: quando una persona cercherà il titolo di un film o di una serie TV su Google Play Store, i risultati potranno contenere, dove possibile, anche una selezione di piattaforme streaming in cui poter vedere il tanto desiderato prodotto.

La novità apparirà sotto la sezione dedicata a Google Play Film e sarà composta dal titolo dell’applicazione, dall’icona, dal nome dello sviluppatore e, a seguire, il titolo del film o della serie TV.

Questa funzione era già stata implementata in Google Play Film durante lo scorso mese di Marzo e sembrerebbe voler aiutare gli utenti a conoscere la piattaforma in cui guardare i propri film preferiti.