Suonerà strano, ma anche il Google Play Store talvolta può accusare bug. Niente di particolarmente grave o difficilmente risolvibile, intendiamoci. Le noie trovano origine sull’ultima versione del market di Google distribuita non molto tempo fa, ed è probabile che siano già stati notati dai più avvezzi a “rovistare” da PC.

Iniziamo dal carosello degli screenshot, che una volta visualizzati a tutto schermo scorrono con una lentezza insolita e non possono essere sfogliati tramite le frecce direzionali del computer. E se fin qui siamo davanti a roba di poco conto, può essere certo più fastidioso per gli utenti il fatto che alcune app vengano mostrate in versione beta quando in realtà non lo sono.

Infatti, una volta scaricate e installate, si rivelano essere versioni stabili nonostante il Play Store le etichetti (erroneamente) come beta. Il che può mandare in confusione un po’ tutti, soprattutto coloro che hanno poca dimestichezza con i dispositivi smart (e non sono pochi).

Probabilmente a Mountain View non impiegheranno molto tempo per risolvere queste piccole noie, ma si ha la sensazione che il nuovo corso del Google Play Store sia partito fin troppo velocemente. Sembra quasi che ad essere in versione beta sia proprio il negozio virtuale di Google.

Vai a: Il Google Play Store mostra il changelog delle app direttamente nella schermata di aggiornamento