Il Google Play Store è down, non funziona per molti utenti in Italia (e probabilmente non solo): le segnalazioni si stanno moltiplicando di minuto in minuto e in diversi casi i disservizi non permettono il download delle app, il loro aggiornamento o persino la navigazione all’interno del Play Store stesso.

I codici di errore sembrano diversi, e dopo qualche tentativo viene semplicemente restituito il messaggio “Errore del server“, come potete vedere negli screenshot inviatici sul nostro gruppo Facebook.

Google Play Store non funziona: come risolvere

Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali, probabilmente si tratta solo di qualche errore temporaneo e sarà risolto in poco tempo, ma sappiate che fino a quel momento potreste non riuscire a utilizzare il Google Play Store. In ogni caso non si tratta di un problema del vostro smartphone o tablet Android: il down del Play Store è decisamente diffuso, anche se non pare colpire tutti gli utenti.

Per maggiori dettagli o per segnalarci situazioni di questo tipo potete aderire al nostro folto gruppo Facebook, che ringraziamo per averci fornito gli screenshot qui sopra. Vi terremo comunque aggiornati sulla situazione del Google Play Store: continuate a seguirci.