Chi ha una connessione lenta e instabile o per eventi di causa maggiore perde la connessione ad Internet, sa bene che può attendere il ritorno del segnale lanciandosi in qualche sfida con Dino, il mini-gioco che Google ha sviluppato e integrato all’interno di Google Chrome e che può essere facilmente raggiunto inserendo “chrome://dino” all’interno della barra degli indirizzi.

Google Play Store sta per ricevere un mini-gioco come Easter egg

La sempre prolifica Jane Manchun Wong ci permette di scoprire un piccolo Easter egg all’interno del Google Play Store che in parte riprende proprio l’estetica di Dino. A differenza di Dino in cui l’utente può comandare un curioso dinosauro T-Rex, l’Easter egg del Play Store raffigura una simpatica mongolfiera in cui l’utente è chiamato a raccogliere quelli che sembrano dei gettoni.

È inoltre molto simpatica la possibilità di utilizzare i colori del logo di Google quando si raccoglie un gettone colorato per dare un tocco di colore in più. Al momento sembra che l’Easter egg sia disponibile solo tramite processi di reverse engineering, e molto probabilmente verrà attivato quando si cerca di navigare il Play Store in assenza di connettività.

Abbiamo provato a replicare il tutto tramite gli smartphone presenti in redazione ma purtroppo non siamo riusciti ad attivare il gioco delle mongolfiere.