Spuntato in una veste tutta nuova per qualche giorno, e nemmeno per tutti, qualche settimana fa, il nuovo Play Store è adesso disponibile per tutti quanti, come annunciato da Google con un comunicato stampa.

C’è infatti un aggiornamento che si sta facendo largo che porta il Play Store alla versione 16.2.25 e che, non a caso, reintroduce l’aspetto in stile Material Theme che avevamo già visto per tutti quanti i dispositivi.

E questo vuol dire predominanza del colore bianco al posto del vecchio verde, un’animazione carina al passaggio fra una sezione all’altra, il classico font Google Sans, la barra di navigazione inferiore con collegamenti veloci e via dicendo.

Insomma, tante novità carine attese ormai da tempo e che, putacaso non fossero ancora sbarcate da voi, potete provare fin da subito grazie al file APK che potete scaricare dal link sottostante e che contiene la versione in questione.

Completata l’installazione, se vi ritrovaste ancora con la vecchia interfaccia grafica non disperate, basta un semplice riavvio o, più semplicemente, una chiusura forzata e uno svuotamento della cache del Google Play Store per far sì che si palesi il Material Theme tanto auspicato.