Google Play Points, il programma fedeltà del Google Play Store, è stato lanciato inizialmente in Giappone a settembre del 2018 e lo scorso anno è approdato anche negli Stati Uniti e permette di ottenere vantaggi provando nuove app e acquistando contenuti multimediali nel Play Store.

Finora il servizio è stato limitato alla sola app senza che gli utenti potessero visualizzare vantaggi, sfide e punti sull’interfaccia Web, tuttavia alcune persone stanno segnalando di avere accesso ai loro punteggi e vantaggi sul sito Web del Google Play Store.

Quando la modifica è attiva, la relativa voce appare nel menu laterale del Play Store tra i metodi di pagamento e gli abbonamenti con l’indicazione del punteggio attuale e con un clic sarà possibile accedere alla sezione dedicata con i dettagli per i vantaggi, i livelli e le sfide.

Trattandosi di un test sul lato server, la visualizzazione dei Google Play Points sull’interfaccia web del Play Store al momento è disponibile solo per un ristretto gruppo di utenti di alcuni paesi.

Attualmente Google Play Points è un servizio attivo in Giappone, Corea e Stati Uniti, ma prima o poi si espanderà anche in altri paesi visto che Google sta rendendo il suo programma fedeltà sempre più ricco di funzionalità.