Google ha deciso di dare il via ad una nuova promozione musicale, regalando sei mesi di abbonamento al Play Music. Sarà possibile ascoltare la musica anche offline, e non solo in streaming.

BigG non è nuova a questo tipo di promozioni, ma la nuova offerta è sicuramente più interessante delle precedenti, visto che offre ben 6 mesi di utilizzo gratuito. Trascorso questo periodo, l’abbonamento si rinnoverà automaticamente al costo di 9,99 euro al mese, addebitando all’utente il prezzo ad ogni inizio mensilità.

Negli screenshot qua sotto potete notare i vari step da effettuare per attivare la promozione (la procedura è stata eseguita da un laptop, ma è possibile sfruttare anche lo smartphone). Recatevi sul sito Play Music (o sul Play Store nella sezione “musica”) e cliccate sul grosso banner in primo piano che recita “Sei mesi di musica gratis”. Verrete trasportati in una sezione in cui potrete sottoscrivere l’abbonamento, dove vi sarà chiesto di scegliere un metodo di pagamento.

Se pensate che l’inghippo sia proprio qua, vi sbagliate. Semplicemente, visto che il rinnovo sarà automatico a partire dal settimo mese, Google ha bisogno di sapere che potrete pagare. Tuttavia, leggendo attentamente la dicitura, noterete la frase “Puoi annullarlo in qualsiasi momento”.

Quindi, stando a quanto dice Google stessa, dopo 6 mesi (o anche prima naturalmente) potrete tranquillamente disdire l’abbonamento senza alcun costo aggiuntivo, nel caso vi siate trovati male. La promozione è tuttavia valida solamente per gli account di coloro che non hanno mai usufruito di promozioni Google Play Music.

Vi iscriverete a Google Play Music?

Grazie a Dario per la segnalazione.