Le grandi compagnie possono utilizzare la versione managed di Google Play per creare un proprio ecosistema di applicazioni, pubbliche e private, da fornire ai propri impiegati. In questo modo sarà più semplice stabilire quali applicazioni possono essere installate, mantenendo al massimo la sicurezza.

A testimonianza dell’elevato livello di affidabilità della soluzione, Google comunica che la versione managed di Google Play ha ricevuto la certificazione ISO 27001, rilasciata dalla International Organization for Standardization. Google Play ha inoltre ricevuto i report SOC 2 e SOC 3 che testimoniano un rispetto di protocolli di controllo e gestione dei dati molto più restrittivi e rigorosi.

In questo modo le compagnie che utilizzano la versione managed di Google Play sono certe che i propri dati sono trattati in conformità con gli standard industriali, rispettando anche le linee guida del GDPR. Google intende proseguire su questa strada, per mantenere Android al vertice nelle soluzioni dedicate alle aziende, con prodotti che garantiscano i più alti standard di privacy e sicurezza dei dati.