L’app Google Play Giochi potrebbe ricevere presto una serie di piccole novità che le restituirebbero nuova linfa vitale. L’applicazione, essenziale per il funzionamento di alcuni giochi per Android, sembra essere stata leggermente trascurata nel corso degli anni da Google, per cui il restyling funzionale scoperto dai colleghi di XDA potrebbe riaccendere le attenzioni nei suoi riguardi.

Sono state trovate tracce all’interno del codice di Google Play Giochi di una nuova funzionalità dai contorni social, Play Together (Giochiamo Insieme), con una serie di impostazioni per gestire visibilità e privacy e, ovvio a questo punto, una lista dedicata agli amici con i quali connettersi tramite l’app Google Play Giochi.

In questo modo l’applicazione di Google potrebbe sfoggiare un’inedita attitudine social, avvicinandosi a servizi come Steam che su questa filosofia hanno basato la propria fortuna. Quindi, sulla base delle informazioni raccolte da XDA, Google Play Giochi consentirebbe di organizzarsi con gli amici per giocare insieme, e a giudicare da alcuni dettagli allegati al codice ciò potrebbe avvenire presto dal momento che le novità sarebbero già in fase di test.

Vi terremo aggiornati sulla vicenda. Voi come giudicate il percorso compiuto finora da Google Play Giochi?