Google Play Giochi su Android è una delle applicazioni in cui il Tema Material tanto amato dal colosso di Mountain View è più “pesante” e dopo l’aggiunta di un tema scuro a dicembre nelle scorse ore è arrivato il momento di un altro importante update.

Il team di Google Play Giochi ha rilasciato una nuova versione dell’applicazione con cui viene ridisegnata la pagina delle impostazioni e vengono ottimizzate alcune opzioni.

Con tale update gli sviluppatori adottano un nuovo schema per indicare la versione software dell’applicazione che include l’anno (2019.01.8450) in cui è stata rilasciata, rendendo così più semplice capire da quando è disponibile e seguire la cronologia.

La nuova pagina delle impostazioni consente di suddividere meglio le sezioni, utilizzando le icone del tema Material e le intestazioni per Generale, Profilo, Dati e Informazioni. Le funzionalità sono quasi invariate e l’impostazione “Notifiche multiplayer” non viene più visualizzata in questo elenco.

Google Play Giochi ha aggiunto anche uno switcher per l’account nella parte superiore di questa pagina (gli utenti in precedenza dovevano visitare il loro profilo per passare da un account all’altro).

Google Play Giochi è disponibile nel Play Store: