Google Play Giochi potrebbe presto subire delle modifiche all’interfaccia di alcune delle sue sezioni, in linea con quelle che sono le nuove direttive del Material Design.

Il nuovo Material Design di Google è l’evoluzione dello stile lanciato nel 2014 ed è disponibile su Google Play Giochi già da diverso tempo, ma non in tutte le sue sezioni. Le finestre dedicate alle classifiche, al gioco multiplayer e ai trofei non hanno infatti ancora ricevuto la nuova interfaccia, anche se Google ha iniziato a testare delle modifiche.

Un utente di XDA è riuscito a sbloccare la nuova UI grazie all’ultima versione di Google Play Giochi. Dalle immagini in galleria possiamo vedere come appariranno queste sezioni quando l’aggiornamento finirà le fasi di test: troviamo l’abbondanza del colore bianco, come da manuale per il Material Design 2.0, e i dettagli di colore verde. Oltre alla nuova interfaccia l’aggiornamento non porta nessuna novità nell’applicazione.

Il Material Design 2.0 sta lentamente arrivando su tutte le applicazioni di Google. Da poco è infatti disponibile su Chrome, Messaggi Android e su Google Telefono e lentamente arriverà su tutto il pacchetto di app di Mountain View. Qualcuno ha ricevuto l’aggiornamento?