Netflix è senza dubbio uno dei più grandi servizi di streaming di film e serie TV ormai da tanti anni e, grazie anche alla sua enorme popolarità, è riuscito fino a questo momento ad evitare completamente l’integrazione con l’app Google Play Film.

Appunto fino a questo momento, in quanto ora gli utenti possono finalmente cercare su Google Play Film contenuti esclusivi sia per Netflix che per il nuovo servizio di streaming Disney+.

Come usare Google Play Film per cercare contenuti Netflix

Perchè ciò sia possibile, l’utente deve collegare i propri account attraverso una semplice procedura: è sufficiente aprire l’app Google Play Film sul dispositivo Android, premere il menu hamburger nell’angolo in alto a sinistra dello schermo, selezionare “Gestisci servizi” e dalla schermata seguente, con tutti i fornitori di contenuti disponibili, scegliere quelli desiderati (in questo caso Netflix) e inserire le informazioni di accesso.

Una volta effettuato il collegamento tra le app, sarà possibile utilizzare Google Play Film come motore di ricerca per i contenuti Netflix e Disney+ preferiti semplicemente digitando il nome del film o dello spettacolo che si sta cercando (per poter guardare i contenuti di questi servizi sarà comunque necessario avere le relative app installate sul dispositivo).

L’integrazione non è ancora disponibile in Italia e, in questo momento, è funzionante solamente per gli utenti statunitensi. Il roll out, comunque, è iniziato e nel prossimo futuro raggiungerà altri paesi. A seguire i badge per scaricare dal Play Store sia Google Play Film che Netflix: