Google Play Film sta iniziando a mostrare su Android TV la dicitura “4K” sui contenuti che sono stati acquistati in HD, ma la riproduzione resta al massimo a 1080p (Full-HD).

Google ha iniziato a distribuire film in 4K sul Play Store già da diversi mesi (anche in Italia), ma sappiamo già che l'”upgrade” a tale risoluzione, per coloro che già avevano acquistato la pellicola in HD, presenta qualche problema. Secondo alcune segnalazioni provenienti dagli USA, nelle finestre dei contenuti acquistati nell’app YouTube per Android TV ha iniziato a fare capolino la dicitura 4K, anche se una volta avviati la qualità massima resta Full-HD.

Potrebbe trattarsi di un semplice bug, o magari la scritta potrebbe indicare che risulta disponibile all’acquisto anche quella risoluzione: qualcosa potrebbe forse cambiare all’interno di Google Play Film, con l’inserimento di un supporto ottimale ai 4K? Purtroppo non possiamo fare altro che attendere ulteriori dettagli, magari provenienti da Google stessa. Avete notato anche voi qualche anomalia di questo tipo con i film acquistati?