Brutte notizie per chi sperava di potersi regalare il Google Pixel Watch per Natale: il colosso di Mountain View, infatti, non lancerà il device quest’anno.

A renderlo noto è la Webzine Tom’s Guide, a cui il team di Google ha rivelato che nei prossimi mesi si concentrerà sul miglioramento di Wear OS e sulla collaborazione con i produttori di smartwatch, tra cui Fossil, Casio e altri che hanno portato all’IFA 2018 i propri nuovi modelli.

Le parole di Miles Barr, direttore del team di ingegneri di Google per Wear OS, non sembrano lasciare spazio alla possibilità del lancio del tanto chiacchierato Pixel Watch nel 2018 (“Non penso che siamo ancora pronti per pensare a un orologio unico per tutti e per ora ci concentriamo sui nostri partner”).

Barr, tuttavia, ha anche anticipato quelli che potrebbero essere i punti di forza di Google Pixel Watch: considerato che gli smartphone Google Pixel rappresentano la migliore esperienza Android, per il suo smartwatch il colosso di Mountain View dovrebbe concentrarsi su Google Assistant.