In occasione dell’evento Cloud Next 2019 il colosso di Mountain View ha ospitato una sessione incentrata su “Google Hardware for Business” e, dopo aver ricapitolato quella che è l’attuale gamma Pixelbook e Pixel Slate, ha anticipato cosa dovremo aspettarci per il futuro.

A dire di Google, con il Pixelbook del 2017 è stato creato un dispositivo per “leader”, come dirigenti aziendali e lavoratori nel settore dell’informazione.

L’anno scorso invece il Pixel Slate era maggiormente dedicato a figure come “team di vendita sul campo”, lavoratori “front of house”, “team creativi” e “medici”.

Guardando al futuro, Steve Jacobs, Lead Product Manager for the Pixelbook Group, ha descritto un dispositivo pensato per aiutare gli utenti ad “essere produttivi in ​​movimento”, dedicato a chi lavora lontano da una scrivania ma ha ugualmente bisogno di avere a propria disposizione tutte le risorse che un tradizionale ufficio è in grado di garantire.

Il colosso di Mountain View non ha svelato quando i nuovi device saranno lanciati ma, se seguirà la politica degli scorsi anni, ci sarà da attendere sino ad ottobre.