Google Pixel presenta di nuovo dei problemi: questa volta non funziona il backup dei dati

Alcuni possessori di Google Pixel stanno riscontrando alcuni problemi nella sincronizzazione e backup dei propri dati, soprattutto quelli relativi agli SMS, alla cronologia delle chiamate, alle app ed alcuni anche ad altri parecchi servizi di Google.

Purtroppo questo sembra l’ennesimo problema al quale i nuovi flagship sono sottoposti: basta dare un’occhiata a qualche nostro articolo e noterete che quello di oggi non è un caso isolato.

Fortunatamente, come spesso è capitato, il problema ha attirato l’attenzione di Google grazie alla presenza di diversi thread nel product forum di Google (1, 2, 3, 4) e la soluzione dovrebbe arrivare entro pochi giorni. Se, dunque, siete un possessore di Google Pixel, verificate che tutto fili liscio andando su Impostazioni > Backup e ripristino > controllate se qualche voce sotto il menu “Contenuti” presenta la dicitura “In attesa di backup” (Waiting for backup).

Vi consigliamo, inoltre, di dare un’occhiata ad uno dei thread aperti (1, 2, 3, 4) per dire la vostra e controllare l’opinione degli altri utenti. Speriamo che i Google Pixel 2 non presentino questi problemi anche dopo sei mesi dalla commercializzazione!

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pacio

    Ma allora la domanda che mi sorge è: ma tutte quelle belle recensioni che osannavo questo smartphone come l’iPhone di Google o come il top android al mondo, ma su cosa si basavano? Sui soldi che vi danno per fargli bella pubblicità? Perchè da quando è uscito ha avuto problemi sul lettore di impronte, audio, bluetooth, ora backup e forse ne dimentico qualcuno…

    • scumm78

      il pixel di pers’ e’ un ottimo telefono il problema e’ google che ad ogni micro aggiornamento rompe qualcosa.

    • armandopoli

      io personalmente non ho mai avuto nessuno di questi problemi, bisogna vedere se si tratta di errori capitati giusto a qualche utente o in larga scala

  • Principe Azzurro

    E’ una fetecchia questo Pixel

  • Giona

    I nexus costavano la metà e funzionavano meglio

  • Mobile Suit Gundam

    Non so cosa aspettino gli americani a dare corso ad una bella e tipica class action. Ne fanno a migliaia per le peggio c@zz@te…a confronto sta storia infinita dei Pixel martoriati da continui bug e problemi hardware la giustificherebbe in pieno. Si tratta dello smartphone di GOOGLE, per la miseria. Quello che DOVREBBE rappresentare al meglio tutto il mondo Android (e fortuna…..).
    E viene pure venduto al prezzo di un rene…..questa situazione e’ assolutamente inammissibile IMHO.

Top