I giorni che mancano alla presentazione dei nuovi Google Pixel si possono ormai contare con le dita. Il 9 ottobre, infatti, la multinazionale di Mountain View presenterà al mondo i suoi nuovi dispositivi, Pixel 3 e Pixel 3 XL, ma potrebbero non essere gli unici cellulari presentati durante quest’evento.

In attesa che lo spettacolo inizi, Google ha deciso di stuzzicare un po’ gli utenti facendo crescere in loro l’hype per i futuri modelli con questo brand. Per far ciò, la casa ha approfittato del proprio canale Instagram Made By Google per condividere un’immagine divertente – considerabile ironica – ma che probabilmente nasconde una verità. In quest’immagine, la casa – prendendo in giro le voci su un Pixel Ultra – raffigura uno smartphone a grandezza portachiavi da poter portare sempre in giro con sé.

We’ve heard rumors of a mini Pixel. Which begs the question how “mini” is too mini? We have a feeling the next one will be a big bigger than this. Tune in on 10/9 to see for yourself.

Nel post, inoltre, questo dispositivo viene affiancato da Google Pixel 3, Google Pixel 3 XL e proprio il Pixel Ultra su cui l’account Instagram scherza. In merito al modello Mini, la casa afferma che la sua dimensione potrebbe essere più grande di quella nell’immagine, facendo viaggiare la nostra immaginazione verso l’esistenza di questo nuovo Pixel. Dati i 5,7 pollici di Pixel 3, si potrebbe pensare a un nuovo dispositivo dalle dimensioni più compatte, grave assente nel mercato attuale.

Per il momento, Google non ha confermato né confutato l’esistenza del Pixel Mini, ma ha dato appuntamento al 9 ottobre per novità a riguardo. Tenete comunque presente che non ci sono indiscrezioni al riguardo per il momento e che il post di Google è ironico e poco serioso, pertanto, salvo colpi di scena, non vedremo un Pixel Ultra e un Pixel Mini il 9 ottobre.

Ad ogni modo ci piacerebbe conoscere la vostra opinione al riguardo. Voi sareste interessati a un Pixel molto compatto – sperando – senza notch? Fatecelo sapere nel box dei commenti, anche se pensiamo di conoscere già la vostra risposta.