A seguito del rilascio del secondo Feature Drop di marzo 2020 che ci ha anche dato un assaggio di quella che sarà la feature che abiliterà lo sblocco del volto con gli occhi aperti per chi possiede i Google Pixel 4, in queste ore scopriamo che un’altra piccola ma apprezzatissima feature ci faciliterà la creazione delle cartelle utilizzando Google Pixel Launcher.

Google Pixel Launcher suggerisce il nome delle cartelle

Trascinando l’icona di un’applicazione sopra quella di un’altra non solo permetterà all’utente di creare una cartella, ma si vedrà suggerire il nome della stessa in base al tipo di applicazioni che verranno inserite al loro interno.

google pixel launcher nomi cartelle suggerimenti

Come si può vedere dalla GIF presente qui sopra, affiancando l’icona di Google Messaggi a quella di WhatsApp porta alla creazione di una cartella etichettata automaticamente come “messages” oppure “chats“, mentre facendo la stessa operazione con l’icona di Google Keep e TikTok si attiva la creazione di una cartella etichettata come “productivity“.

La funzione sembra essere limitata al suggerimento di etichette fra applicazioni che condividono la stessa categoria. Ad esempio creare una cartella con al suo interno l’applicazione Calcolatrice con YouTube non porta ad alcun tipo di suggerimento da parte di Google Pixel Launcher.

La funzione dovrebbe essere già attiva per tutti gli utenti muniti di Google Pixel supportati che hanno o non hanno ricevuto il secondo Feature Drop. In caso contrario, potete scaricare l’ultima versione disponibile tramite APK Mirror oppure tappando il badge del Play Store qui in basso.

Download Google Pixel Launcher da APK Mirror