Le cuffie di Big G, note come Google Pixel Buds e rilevanti specialmente per il supporto a Google Assistant, si aggiornano ancora con l’implementazione di una nuova funzionalità relativa alle gesture del doppio tap.

Finora attraverso tale comando era possibile chiudere o viceversa chiamare in appello l’assistente di Google, il quale di conseguenza ci informava sull’orario e sulla presenza di eventuali notifiche.

Secondo quanto emerso, perché il roll out della nuova funzionalità sembrerebbe ancora una rarità al momento, la novità sta nella possibilità di fare doppio tap sull’auricolare destro delle Google Pixel Buds in modo da cambiare/saltare una traccia.

Alcuni indizi relativi a tale implementazione, fra le altre altre novità riservate alle Google Pixel Buds, provenivano dal teardown della versione beta 7.23 dell’app Google. Ora, nonostante la possibilità di personalizzare la gesture relativa al doppio tap ancora non sia disponibile nella corrente versione firmware 1.1767.6040.G1-61495-545, osservando le stringhe di codice lì scovate dovrebbe comparire un’opzione relativa attraverso cui scegliere se passare alla traccia successiva o controllare le notifiche.

Insomma, da Google i lavori sono ancora in corso per tutte quelle novità cui accennavamo, e soltanto il doppio tap per cambiare traccia risulta essere in arrivo a breve sulle Google Pixel Buds. Se putacaso ne aveste notificato la presenza fatecelo sapere nei commenti in basso.

Vai a: Google Pixel Buds: ecco le sette feature principali