Un anno fa, in questo momento dell’anno, video come questi erano di dominio pubblico già da qualche settimana. Con i Google Pixel 4 sembra di riavvolgere il nastro, solo un po’ in differita: vari canali vietnamiti, infatti, hanno pubblicato quelli che possono essere considerati a tutti gli effetti dei primi contatti ravvicinati con il prossimo top di gamma Google.

Sorprende il fatto che più di qualcuno, al mondo, sia in possesso di più unità che esteticamente sembrano pronte per il mercato. Ma tant’è e dunque godiamoci le quattro anteprime su un prodotto che promette davvero parecchio come Google Pixel 4 XL. Anzitutto spicca la terza colorazione che affiancherà le più tradizionali in bianco e nero, quel corallo-arancio di cui si era parlato anche nei giorni scorsi.

Sul piano hardware, i video confermano la presenza dello Snapdragon 855 da 2,84 GHz accoppiato a 6 GB di RAM e del display QHD+ da 6,23 pollici con frequenza di 90 Hz. Sul fronte del software, punto di forza di Google, c’è l’opzione per regolare il refresh rate dalle impostazioni, la funzionalità inedita denominata Ambient EQ capace di regolare lo schermo in base alla luce esterna, la presenza della voce Styles & wallpapers che permetterà di personalizzare vari dettagli estetici del sistema, e l’app per registrare lo schermo finora assente sui prodotti di Google.

E se sul piano tecnico i video non introducono alcuna novità scoppiettante, sul fronte estetico davvero non è rimasto nulla in ombra. Google Pixel 4 XL sarà proprio come lo vedete. Vi piace?