Mancano ancora due settimane alla presentazione di Google Pixel 4 e Google Pixel 4 XL, probabilmente gli smartphone Google intorno ai quali sono circolate più anticipazioni.

Nonostante non si conoscano ancora il prezzo e la data di commercializzazione, è già possibile acquistare in rete i primi esemplari di Google Pixel 4 XL. Nelle ultime settimane abbiamo visto numerosi video provenire dall’Asia, in particolare dalla Malesia, dove circolano diversi esemplari dei nuovi smartphone, presi “in prestito” negli stabilimenti produttivi o semplicemente forniti in prova da Google.

Qualcuno, ovviamente, ha pensato bene di guadagnarci, come nel caso di un utente malese che sta proponendo il suo Google Pixel 4 XL, una unità demo, a 4.999 ringgit malesi, circa 1.100 euro al cambio attuale. Il prezzo in sé non è male, vito che potrebbe avvicinarsi a quello che sarà il prezzo di listino nel nostro Paese, ma rimangono i dubbi sulla provenienza del dispositivo.

Il venditore, che ci mostra il Pixel 4 XL a fianco di un iPhone 11, afferma che il dispositivo supporta la carica rapida a 40 watt, anche se nelle scatole di vendita (non la confezione originale) viene fornito un alimentatore da 18 watt. Pur essendo una unità demo ci sarebbe anche la garanzia, anche se questo dato ci lascia alquanto perplessi, visto che difficilmente sarà possibile far valere la garanzia su un dispositivo demo acquistato da un anonimo venditore in Rete.

È dunque preferibile portare pazienza ancora qualche giorno per scoprire prezzi e disponibilità dei Pixel 4, oppure orientarsi su altri dispositivi, utilizzando la nostra guida che trovate linkata qui sotto.

Vai a: Migliori smartphone Android