Il mese scorso vi avevamo parlato della funzione Top Shot per i video registrati con i Google Pixel 4 e Google Pixel 4 XL. Nel caso in cui vi foste dimenticati di cosa si tratta, la feature permette di registrare rapidamente un breve video tenendo premuto il tasto di scatto virtuale e conseguentemente di salvarne i frame più importanti.

La funzione è una rivisitazione (o miglioramento) dei Top Shot relativi agli scatti in modalità burst, feature che Google aveva inserito all’interno dei Google Pixel 3 e Google Pixel 3 XL e che aveva successivamente rimosso. Ebbene, come vi avevamo anticipato nella news linkata ad inizio articolo, la funzione Top Shot per i video sarebbe arrivata anche sull’attuale gamma di Google Pixel ed è quello che è successo oggi.

Infatti, come potete notare dagli screenshot qui sopra, la funzione Top Shot è finalmente disponibile sui Google Pixel 4 e Google Pixel 4 XL. La feature si attiva registrando un breve video per poi selezionarne i frame più importanti. Il video in questione viene salvato a bassa risoluzione (768 x 1024 pixel), ma fortunatamente i frame selezionati vengono poi salvati a risoluzione HDR da 1536 x 2048 pixel.

Fortunatamente sappiamo che Top Shot per i video non sarà un’esclusiva dei nuovi Google Pixel 4, ma fa parte delle altre funzioni dei Pixel 4 che arrivano anche sulla gamma Pixel 3 e Pixel 3a.

Vai a: recensione Google Pixel 4 XL