JerryRigEverything fa a pezzi anche Google Pixel 4 XL nel suo consueto teardown e ci dà delle utili indicazioni sulla sua riparabilità, che è un po’ più complessa rispetto ai modelli precedenti.

Gli aspetti più critici evidenziati durante la fase di smontaggio riguardano la presenza di viti di diverso tipo e, soprattutto, la difficoltà a raggiungere il display, che richiede la rimozione di tanti altri componenti prima di lui.

Messi da parte questi due aspetti, ci si trova di fronte a uno smartphone tutto sommato facile da smontare e rimontare proprio come tanti altri, a patto di avere un minimo di conoscenze, un po’ di pazienza e gli strumenti giusti.

Da sottolineare la facilità con cui è possibile rimuovere la batteria, anche se comunque non è un’operazione alla portata di tutti e da eseguire in casa perché richiede la rimozione della cover posteriore in vetro fissata tramite colla.

Potete dare uno sguardo al teardown integrale del Google Pixel 4 XL eseguito da JerryRigEverything attraverso il video qui sotto, a patto che abbiate un po’ di tempo da dedicargli perché non è breve.

Vai a: recensione Google Pixel 4 XL