I Google Pixel 4 e Pixel 4 XL sono stati lanciati negli Stati Uniti nel mese di ottobre con un prezzo ufficiale rispettivamente di 799 dollari e 899 dollari, ovvero cifre non “folli” se si considera il mercato della telefonia degli ultimi due anni ma, allo stesso tempo, poco concorrenziali rispetto al principale competitor di questi due device, iPhone 11, disponibile negli USA a 699 dollari.

In occasione delle tante offerte per il Black Friday e gli ultimi giorni di novembre il prezzo dei due nuovi smartphone di Google è ovviamente sceso, divenendo decisamente più competitivo.

Chi ha acquistato i Google Pixel 4 e Pixel 4 XL nei primi giorni di loro disponibilità sul mercato potrebbe non essere troppo felice di tale ridimensionamento dei prezzi ma pare che Google abbia deciso di “ricompensare” coloro che hanno avuto fiducia nei nuovi smartphone dell’azienda.

Stando ad alcune segnalazioni, al momento prive di conferme ufficiali da parte del colosso di Mountain View, Google avrebbe deciso di rimborsare 100 dollari ad almeno un paio di utenti che si sono lamentati per avere acquistato gli ultimi modelli della serie Pixel a prezzo pieno.

Restiamo in attesa di informazioni ufficiali da parte di Google, anche per capire se tale iniziativa possa essere estesa ad altri mercati.