Vi ricordate della notizia che vedeva alcuni fortunati utenti ricevere un Google Pixel 4 in un cartone della pizza oppure all’interno di una confezione di cereali? Bene, Google ha utilizzato lo stesso tipo di strategia di marketing anche per le passate giornate del Black Friday e del Cyber Monday

Infatti, come si può vedere nella galleria qui sotto, gli utenti residenti a Miami Beach hanno avuto modo di acquistare un nuovo Google Pixel 4 o Google Pixel 4 XL (con ben 200 dollari di sconto, circa 180 euro) assieme ad una pizza di vari gusti, il tutto ovviamente all’interno di un cartone di pizza vero e proprio. Questo è stato consegnato ai clienti in giornata con tanto di sezioni contenenti lo smartphone, il caricabatterie da 18 W, il cavo USB Type-C, il tool per rimuovere il carrellino della SIM e un case “speciale”.

Invece la confezione presentava immagini stilizzate che rimandavano agli aspetti più importanti della nuova gamma di Pixel: Google Assistant, la Motion Sense e la modalità astrofotografia.

Com’è stato più volte dichiarato dall’azienda, l’idea di utilizzare un cartone della pizza per accompagnare un Google Pixel 4 è strettamente legata alla possibilità di utilizzare gli smartphone senza toccarli. Ovviamente Google fa riferimento alle grandi qualità di Google Assistant e delle gesture che permettono di controllare alcune aree del telefono senza toccarlo.

Ovviamente la pizza è un alimento con cui è facile sporcarsi le mani, cosa che però non rappresenta un ostacolo per i possessori dei nuovi Pixel 4 che possono continuare a chiamare, aprire applicazioni, controllare la musica tramite semplici combinazioni di voce e gesture.