Questi ultimi giorni sono un po’ caotici per Google. Se sempre più utenti muniti di Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL stanno lamentando enormi problemi di utilizzo della Google Fotocamera non si sa bene per quale motivo, nelle scorse ore un interessante problema – forse è meglio definirla “svista” – ha interessato il listino prezzi degli attuali top di gamma sul Google Store.

Google Pixel 4 e Google Pixel 4 XL mostrati con prezzo errato sul Google Store

Infatti, come potete constatare nell’immagine presente qui in basso, per un errore umano il prezzo di Google Pixel 4 e Google Pixel 4 XL è stato completamente rimosso a favore di un costo pari a “0”, ovvero gratuito.

La gaffe era presente sulla pagina principale di Google Store ma non nel carrello, dove il sistema riconosceva correttamente i prezzi di listino degli attuali top di gamma di Google e li proponeva al loro prezzo attuale: 659 euro per Google Pixel 4 e 769 euro per Google Pixel 4 XL.

Purtroppo per Google la gaffe è stata immortalata da un utente e condivisa rapidamente su Twitter, dove ha fatto il giro del mondo in pochissime ore. Inoltre, come sottolineano i colleghi di 9to5google, il listino prezzi di Google Store mostrava qualche singolare problema anche per quanto riguarda Google Pixel Slate. Il tablet veniva curiosamente indicato a 149 dollari invece dei classici 499 dollari.

Potrebbe interessarti anche: recensione Google Pixel 4 XL