Non c’è niente da dire: Google si sta davvero dando da fare per la promozione dei nuovi Google Pixel 4 e Google Pixel 4 XL. Dopo aver inviato alcuni sample in simpatici cartoni di Domino’s Pizza oppure all’interno di una confezione di cereali da latte, in queste ore si scopre che Google ha inserito un interessante easter egg direttamente nella confezione dei suoi nuovi smartphone.

Infatti, com’è possibile vedere dal video e dalle foto, inquadrando il retro della confezione del Pixel 4 con Google Lens la si trasforma in una vera e propria esperienza di realtà aumentata (AR), con tanto di telefono affiancato da una frase di benvenuto da parte del team di Google Pixel.

Ma non finisce qui: ogni confezione, in base al modello di Google Pixel 4 acquistato, fornisce un’esperienza AR diversa. La fase di benvenuto dura giusto qualche secondo passati i quali la riproduzione virtuale del telefono acquistato si capovolge mostrando le foto scattate con il Google Pixel 4, il tutto invitando l’utente a seguire l’account ufficiale di Google Pixel su Instagram.

Si tratta di un bel easter egg, come sempre ottimizzato e curato in ogni aspetto. Le transizioni video sono sempre fluide e perfette, mentre le foto si fondono egregiamente con l’ambiente fisico circostante.