Filtra ottimismo sui Google Pixel 4: i due top di gamma di Mountain View, freschi di presentazione, secondo le stime degli addetti ai lavori sulle aziende incaricate di produrne i componenti, dovrebbero mettere a segno numeri superiori a quelli dei predecessori.

Con i Pixel 3 Google ha incrementato, e di parecchio, le vendite dell’anno precedente con 12 milioni di unità spedite, mentre i Pixel 2 non avevano superato i 3 milioni. Con la prima coppia di smartphone con più di una fotocamera sul retro le spedizioni potrebbero toccare quota 14 milioni su scala globale.

Il boost arriverebbe da un numero maggiore di accordi con gli operatori, di fatto gli unici alleati di Google dal momento che la società americana non fa affidamento sui rivenditori fisici e neppure con quelli online ha molto feeling.

Per quanto riguarda il mercato italiano Big G ha già mostrato freddezza nei confronti degli operatori telefonici, il che potrebbe frenare la diffusione anche di Google Pixel 4 e Pixel 4 XL: finora infatti il solo Pixel 2 XL è entrato nei listini di un gestore tricolore.

Vai a: Abbiamo già Google Pixel 4 e Pixel 4 XL fra le mani (video)