Come nella “migliore” tradizione dei Pixel, anche le prime settimane di vita degli ultimi nati in Casa Google hanno messo in luce qualche aspetto migliorabile e qualcun altro che, invece, non può essere risolto – e ci riferiamo alla debolezza strutturale.

Nella prima categoria rientra il meccanismo degli aggiornamenti software che in base alle segnalazioni sul web appare ancora da oliare a dovere. Sono diversi i Google Pixel 4 che non hanno ancora ricevuto l’aggiornamento di novembre che contiene miglioramenti per il display a 90 Hz ed alla resa fotografica.

Una segnalazione sulla sezione di aiuto per i Google Pixel 4 ha ricevuto centinaia di interazioni e risposte da parte di una moltitudine di utenti che condividevano il medesimo problema ma pure lo stupore per una situazione certo atipica, dal momento che gli aggiornamenti sui Pixel non difettano in puntualità.

Negli USA il paradosso ha preso forma: sembra che la maggioranza dei Google Pixel 4 acquistati dagli operatori telefonici abbiano ricevuto l’aggiornamento, mentre quelli dello store di Google lo stiano ancora attendendo. Quasi stizzita la risposta di un dipendente Google ad un utente che faceva le sue rimostranze per l’accaduto: “you’ll get it when you get it”, lo riceverai quando sarà il momento.

Ma anche nel resto del mondo sembra esserci qualcosa che non va: il nostro Google Pixel 4 XL, ad esempio, non lo ha ancora ricevuto. Ed il vostro?

Vai a: Recensione Google Pixel 4 XL