All’inizio di questo mese si sono diffuse le prime indiscrezioni su un nuovo servizio che avrebbe fatto il proprio esordio su Google Pixel 4 e che è stato studiato per garantire agli utenti un livello elevato di sicurezza quando sono alla guida di un veicolo.

Ci riferiamo alla funzionalità Car Crash Detection che è capace di rilevare se l’utente è vittima di un incidente stradale, così da allertare i mezzi di soccorso, una soluzione che ha le potenzialità per salvare la vita a tante persone.

Ebbene, il team di Google ha confermato che questa feature esiste e, almeno per i primi tempi, sarà un’esclusiva per gli utenti statunitensi con lingua inglese (inclusa nell’app sicurezza personale) e dei Google Pixel 4, unici modelli per cui sarà disponibile.

Stando a quanto spiegato da Google, il sistema di rilevamento degli incidenti potrebbe non essere in grado di rilevarli tutti, aggiungendo che la chiamata dei servizi di emergenza potrebbe dipendere dalla connettività di rete e da altri fattori e potrebbe non essere affidabile o disponibile in tutte le aree. Per ulteriori informazioni su tale nuova funzionalità di Google Pixel 4 vi rimandiamo al sito del colosso statunitense.

Vai a: la video anteprima dei Google Pixel 4 e Pixel 4 XL