Sembra che Google stia nuovamente facendo rivivere ai suoi utenti un brutto incubo che conosciamo molto bene. Correva l’anno 2017 quando vi parlavamo della scarsa protezione oleofobica del display dei Google Pixel 2, e sembra proprio che la storia non sia per nulla da insegnamento per l’azienda americana.

Numerosi utenti stanno lamentando gravi problemi relativi alla protezione oleofobica sui display dei Google Pixel 4, uno smartphone presentato poche settimane fa e che ha diviso come non mai la critica fra i sostenitori dei telefoni Google e chi invece li ritiene un passo indietro rispetto alla passata generazione.

google pixel 4 protezione oleofobica display

Infatti, come si può notare nell’immagine qui sopra, la porzione inferiore del Google Pixel 4 XL presenta il classico “alone” in cui la protezione oleofobica è venuta via. Per chi non lo sapesse, i display degli smartphone sono muniti di una leggera pellicola olo/idrofobica pensata appunto per respingere goccioline di acqua e la patina oleosa delle nostre dita.

Venendo meno, l’utente è costretto a pulire spesso il display per evitare la presenza di un gran numero di ditate – fondamentalmente si rischia di passare più tempo a pulire il display che ad utilizzare lo smartphone. Il problema può essere risolto utilizzando una delle tante pellicole in vetro per i Google Pixel 4, ma non indora la pillola per chi ha speso quasi 1000 euro di telefono e alla fine si ritrova con lo stesso problema di sempre.

Dal canto suo Google non ha ancora rilasciato un commento sulla vicenda e sinceramente speriamo che si tratti solo di un problema relativo ad un lotto sfortunato di smartphone, anche se è tanta la paura di ritrovarci nuovamente intrappolati in un incubo che credevamo ormai passato.

Vai a: recensione Google Pixel 4 XL