Dalla mole di informazioni sfuggite negli ultimi giorni e nelle ultime ore sui Pixel 4 si è palesato un altro “nemico” da cui Google dovrebbe guardarsi per far sì che questi eventi possano non ripetersi in futuro: i partner commerciali. Prima Best Buy Canada poi Carphone Warehouse hanno svelato più o meno volontariamente molte informazioni dei top di gamma che saranno presentati oggi.

La pagina sfuggita oggi a Carphone Warehouse (link) è leggermente più completa della precedente di Best Buy. La descrizione dei Pixel 4, fornita evidentemente in buona parte da Google, contempla la Modalità Notte, confronta le principali caratteristiche tra Pixel 4 e Pixel 3a ed evidenzia la presenza della nuova colorazione Oh So Orange. Purtroppo però sono stati tenuti fuori i prezzi ed i vari accessori.

Nel frattempo è arrivata conferma da parte di Cristiano Amon, presidente di Qualcomm, sull’utilizzo a bordo di Pixel 4 e Pixel 4 XL di un SoC Snapdragon 855, mandando definitivamente in cantina l’ipotesi che i due potessero utilizzare l’ultima evoluzione Snapdragon 855+ come fatto ad esempio dai OnePlus 7T. Non una grave mancanza comunque, dal momento che quest’ultimo si limita ad elevare di un centinaio di megahertz la frequenza massima.