Google Pixel 4 continua a far parlare di sé, quest’oggi con un’apparizione in pubblico che conferma la particolare disposizione del reparto fotografico principale; non solo, però, perché sul fronte potrebbe esserci una sorpresa.

Arriva direttamente dalla metropolitana di Londra uno scatto rubato che raffigura uno smartphone con una grossa cover nera e 4 fori troppo distintivi per non essere riconosciuti; si tratta quasi certamente di Google Pixel 4, con il layout di fotocamere e flash LED disposti su un quadrato rialzato.

Su Twitter appare invece un’interessante novità, che se si rivelasse corretta riporterebbe in auge uno dei progetti di Google di cui non si stava parlando molto ultimamente: Project Soli. Si tratta del progetto per permettere il controllo con i gesti delle mani di un dispositivo, che sia uno smartphone o uno smartwatch.

Google aveva già dimostrato di essere in grado di rimpicciolire il radar che permette di rivelare il movimento e tradurlo poi in operazione nel 2016, così piccolo da poterlo integrare sul fronte di uno smartphone, probabilmente; e quale smartphone migliore se non Google Pixel 4 (o solo la versione XL), visto la cornice frontale superiore molto generosa rispetto alla concorrenza?

Ovviamente per il momento si tratta solo di speculazioni, ma che ne direste di vedere finalmente Project Soli all’opera su uno smartphone in commercio?