Google Pixel 3a e Pixel 3a XL (ex Pixel 3 Lite e Pixel 3 XL Lite), i primi due chiacchieratissimi modelli di fascia media della famiglia di smartphone Made by Google, hanno appena ottenuto la propria certificazione dal Bluetooth Launch Studio in vista dell’ormai prossimo evento di lancio.

Manca infatti esattamente una settimana al 7 maggio, data praticamente certa della presentazione ufficiale di Pixel 3a e Pixel 3a XL sotto i riflettori del Google I/O 2019 presso lo Shoreline Amphitheatre di Mountain View.

Il Bluetooth Special Interest Group (SIG) ha certificato le varianti abbinate ai model number G020E, G020F, G020G e G020H del modello Pixel 3a e quelle G020A, G020B, G020C e G020D di quello di taglia extra-large. Oltre a questi dati, il database del Bluetooth Launch Studio reca conferma anche di quelli che saranno i nomi commerciali di questi due nuovi smartphone di fascia media. Inoltre, come potete vedere dalle immagini riportate qui sotto, viene confermato anche un dato tecnico che non sorprende ma che costituisce una gradita certezza: entrambi i device saranno dotati di Bluetooth 5.0 Low Energy (LE).

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Google Pixel 3a è comparso pochi giorni fa su Geekbench e si parla di un SoC Qualcomm Snapdragon 670 accompagnato da 4 GB di RAM, con uno schermo da 5,6 pollici con una risoluzione di 1080 x 2220 pixel e un fattore di forma 18,5:9. Il secondo dovrebbe invece disporre di un display da 6 pollici con risoluzione 1080 x 2160 e fattore di forma 18:9, SoC Qualcomm Snapdragon 710 e 4 GB di RAM. A bordo di entrambi è praticamente certa la presenza al momento del lancio di Android 9 Pie, visto che per la nuova major release Android Q è ancora troppo presto (ma saranno ovviamente in prima linea per il nuovo aggiornamento). Dai due device, per via dell’eccellente software di Google, ci si aspetta molto in termini di qualità fotografica.