A un passo dal lancio rieccoci con un bel po’ di conferme su uno degli smartphone più attesi del momento: Google Pixel 3a. Ebbene sì, a quanto pare, lui avrà in comune con i Google Pixel 3 e Pixel 3 XL un componente particolarmente decisivo stando a quanto emerso in queste ultime ore: la fotocamera posteriore.

La prova arriva diretta dal foglio completo delle sue caratteristiche tecniche, che fra le altre cose, evidenzia proprio quel sensore da 12,2 megapixel con dual pixel a 1,4 micron e apertura f/1.8 che ci ha fatto gridare al miracolo o quasi in varie occasioni (ad esempio in questo video sulla modalità notte). Fra le sue altre specifiche c’è da sottolineare pure un angolo di visuale di 76 gradi, la presenza della stabilizzazione sia ottica che digitale e l’autofocus, ovviamente.

Di fronte, invece, niente doppia fotocamera anteriore per Google Pixel 3a ma una fotocamera singola da 8 megapixel con apertura f/2.0 e pixel grandi 1,12 micron.

Per il resto della scheda tecnica non possiamo non menzionare la presenza di uno schermo OLED da 5,6 pollici in 18:9, del Qualcomm Snapdragon 670 con al fianco 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, una batteria da 3.000 mAh e via dicendo. Tutto il resto lo trovate nelle immagini che seguono.

Insomma, a questo punto non ci rimane da fare altro che aspettare una manciata d’ore per l’ufficialità e per conoscere i prezzi, benché qualche ipotesi è spuntata già da qualche giorno, anche per suo fratello Google Pixel 3a XL come sapete.