Arriva direttamente da Hiroshi Lockheimer il nuovo teaser a proposito del chiacchierato e atteso Google Pixel 3a: il dirigente di casa Google, più precisamente Senior Vice President di Android, ha infatti parlato di un “unreleased phone” che avrebbe utilizzato per scattare numerose foto durante un recente viaggio.

A meno di sei mesi dal lancio ufficiale degli attuali e apprezzatissimi Pixel 3 e Pixel 3 XL, il colosso di Mountain View sembra ormai pronto a portare sul mercato dei nuovi smartphone della famiglia Made by Google. Si fanno infatti sempre più insistenti i rumor a proposito di due modelli conosciuti ormai come Pixel 3a e Pixel 3a XL, identificati in precedenza come Pixel 3 Lite e Pixel 3 XL Lite. Sebbene non è ancora ufficialmente noto quando i due nuovi smartphone vedranno la luce, il momento potrebbe essere ormai vicino.

Ieri mattina il noto dirigente Hiroshi Lockheimer ha condiviso un tweet in cui diceva di aver visitato lo storico ufficio degli anno ’60 di Bill Hewlett e Dave Packard e di aver apprezzato l’esperienza. Nella seconda parte di quello stesso tweet aggiungeva poi di aver scattato numerose foto con uno smartphone non ancora rilasciato e che quindi non dovrebbero essere condivise su Twitter.

Sebbene quindi le foto in questione non siano state pubblicate, anche se non si può escludere una loro condivisione nei prossimi giorni, da questo tweet si capisce comunque qualcosa di interessante. Il dirigente di Android avrebbe usato questo smartphone misterioso per scattare delle foto di un luogo storico per l’industria tecnologica e, dal momento che non ha pubblicato immagini catturate con altri device, si può ipotizzare che fosse l’unico smartphone che aveva con sé e che quindi lo stia già utilizzando come “daily driver“. Google Pixel 3a (o Pixel 3a XL), sarebbe quindi praticamente pronto, tanto che sarebbero in corso i test riguardanti l’utilizzo in contesti di vita reale.

Nelle ultime settimane sono emerse nuove indiscrezioni sulle caratteristiche di questi due nuovi device e persino sulle colorazioni e sui prezzi di listino. I tempi, dunque, sembrano ormai maturi, tanto che se ne potrebbe ipotizzare una presentazione ufficiale in occasione del Google I/O 2019, in programma dal 7 al 9 maggio.