Google Pixel 3a è passato dagli esperti di DxOMark, che ne hanno analizzato il comparto fotografico. L’ultimo smartphone targato Big G, presentato a un prezzo più a buon mercato dei top di gamma Pixel 3 e Pixel 3 XL, è stato capace di raggiungere l’ottimo punteggio di 100 punti.

Nei test è stata analizzata solo la fotocamera posteriore, mentre quella anteriore fa parte di una prova differente (che ancora deve essere svolta). Google Pixel 3a è stato in grado di pareggiare il risultato del fratello maggiore per quanto riguarda le foto (103 punti), mentre si ferma a 95 punti nei video, dove il flagship si spinge fino a 98. Il punteggio finale per Pixel 3a è di 100 punti, uno in meno di Pixel 3: non male per uno smartphone pure Google con un prezzo di listino di 399 euro.

Nelle fotografie sono stati apprezzati i dettagli nella maggior parte delle condizioni, l’esposizione, la resa dei colori, l’autofocus rapido e accurato e il comportamento del flash, mentre sono oggetto di qualche critica la perdita di nitidezza in certe situazioni, un po’ di sottoesposizione con poca luce e qualche piccolo problemino con l’effetto bokeh. I video hanno poco rumore, anche con poca luce, un’ottima stabilizzazione e restituiscono colori brillanti e vivaci. Tra i lati negativi un po’ di dominante rosa all’aperto, i pochi dettagli e un forte frame shift nei video panoramici.

Per approfondire potete dare uno sguardo all’analisi completa di Google Pixel 3a da parte di DxOMark seguendo questo link.

Vai a: recensione Google Pixel 3a