Conosciuti da molti come i Google Pixel con il notch più sporgente di sempre, almeno per quanto riguarda Google Pixel 3 XL, la gamma Google Pixel 3 può dirsi ufficialmente arrivata al capolinea. Infatti, oltre ad essere esaurita sul Google Store italiano da ormai qualche tempo, i colleghi di Android Police riportano che gli smartphone di Google non sono più venduti negli store di tutto il mondo.

Google Pixel 3 esaurito su Google Store

Curiosamente, anche se non sono più presenti sul sito, Google Pixel 3 sono ancora correttamente inseriti all’interno della pagina relativa agli smartphone di Google. Ma, se si tenta di cliccare sull’icona di Google Pixel 3, si viene automaticamente indirizzati verso l’home page generale del Google Store.

Sinceramente c’era da aspettarselo, soprattutto considerato che ormai Google Pixel 4 è disponibile da diversi mesi e le scorte della precedente generazione sono via via andate ad assottigliarsi anche grazie ad una serie di sconti piuttosto aggressivi. Di contro, gli utenti si possono consolare sapendo che ormai la gamma Google Pixel 4a è dietro l’angolo, pronta a farci dimenticare Google Pixel 3 in un battito di ciglia.

Se gli (ex) flagship se ne vanno nel dimenticatoio, nuovi medio gamma di alto livello nasceranno dalle ceneri a fare compagnia a Google Pixel 4 per cercare di portare su le vendite del ramo mobile di Google che da un po’ di tempo a questa parte non riescono a spiccare il volo.