Mentre sempre più utenti stanno mettendo le loro mani sui nuovi Google Pixel 4 e Google Pixel 4 XL, c’è chi è ancora affezionato alla precedente generazione e semplicemente non reputa i nuovi smartphone abbastanza validi da giustificarne l’acquisto.

Del resto è chiaro a tutti che gli attuali smartphone, soprattutto se di fascia molto alta, sono in grado di garantire alti livelli di utilizzo per almeno 3-4 anni, o almeno è quello che pensavano alcuni utenti muniti di Google Pixel 3 e Google Pixel 3 XL.

Infatti, sempre più utenti stanno riversando la loro frustrazione sul forum ufficiale di Google e su Reddit, dove lamentano importanti problemi legati alla batteria dei Google Pixel 3. Nello specifico, sembra che alcuni sample siano affetti da un bug estremamente simile a quello che in passato aveva colpito anche i Huawei Nexus 6P.

Quando la batteria dei Pixel 3 è fra il 20-30% di carica residua, è possibile assistere ad un drop quasi istantaneo dell’autonomia fino allo spegnimento del telefono. All’interno dei thread viene anche rilasciata testimonianza di chi ha visto calare la percentuale della batteria al passare di ogni minuto.

Google, dal canto suo, non sembra avere ancora trovato una soluzione al problema; attualmente si è limitata a suggerire ai propri utenti di avviare il telefono in modalità provvisoria ma senza risultati. Il bug sembra essere presente anche sui telefoni muniti di un nuovo modulo batteria e a seguito di un factory reset.