Ad ogni nuovo lancio di un dispositivo della gamma Pixel sembrano venir fuori diversi problemi ed anche quest’anno, con il lancio di Google Pixel 3 XL, la storia si ripete.

Dopo l’enorme polverone che si è innalzato lo scorso anno con la pessima gestione dei colori del display del Pixel 2, quest’anno alcuni utenti hanno già lamentato problemi con la gestione della RAM e non solo. Alcuni post su Reddit sembrano affermare che gli altoparlanti di alcuni modelli di Google Pixel 3 XL riportano, talvolta, un audio distorto.

Era già stato provato, e confermato dalla stessa Google, come gli altoparlanti stereo di Google Pixel 3 XL riportassero un audio sbilanciato, scelta voluta dallo stesso produttore per “una migliore risposta alle basse frequenze”. Il problema riportato stavolta da alcuni utenti su Reddit è però di natura diversa e sembra affliggere solamente il modello più grande.

Sembra infatti che determinati suoni, notifiche o video portino gli altoparlanti a riprodurre un effetto ronzio particolarmente fastidioso. In alcuni casi il problema è sparito spontaneamente, mentre altri utenti affermano che si tratta di un problema hardware che affligge Google Pixel 3 XL in presenza, manco a dirlo, di basse frequenze (nell’ordine dei 20-500 Hz).

Diverse persone stanno già chiedendo la restituzione del proprio Google Pixel 3 XL, in attesa che Google commenti la problematica o risolva il problema con i nuovi lotti di produzione.