Questo sito contribuisce alla audience di

La vibrazione delle notifiche rovina i video registrati col vostro Google Pixel 3? Ecco la soluzione

Sin da quando sono arrivati sul mercato i nuovi Google Pixel 3 e Google Pixel 3 XL, al netto di un livello qualitativo innegabilmente alto e di un’esperienza utente eccellente, hanno fatto parlare di sé soprattutto per la lunga serie di bug e problemi scovati da numerosi utenti in tutto il mondo.

Se in alcuni casi si tratta di problemi significativi la cui risoluzione richiede un tempestivo intervento da parte di Big G, il bug di cui parliamo oggi è sicuramente di importanza secondaria e soprattutto può essere agevolmente risolto direttamente dall’utente.

In pratica alcuni possessori di Google Pixel 3 e Pixel 3 XL hanno notato, con un certo fastidio, che il proprio smartphone vibra durante la registrazione video per effetto delle notifiche in entrata. La vibrazione del device si traduce in una distorsione all’interno del video registrato, sicché molti video sono stati rovinati da questo comportamento anomalo. Di default, infatti, ciò non dovrebbe accadere ma per fortuna si può facilmente rimediare direttamente dalle Impostazioni dello smartphone.

Sugli smartphone Pixel 3 e Pixel 3 XL l’app Google Fotocamera di solito è una di quelle a cui viene dato accesso alle impostazioni della funzione Non disturbare senza prima chiedere all’utente la propria preferenza in merito. Questo significa che l’applicazione della fotocamera può stabilire che in determinate situazioni venga attivata la modalità Non disturbare senza che l’utente lo sappia. Per questo motivo quando si apre Google Fotocamera per scattare una foto o registrare un video le notifiche in entrata non dovrebbero produrre né suoni né vibrazioni, il che sembra scontato e perfettamente sensato.

Se il vostro Google Pixel 3 non si comporta in modo corretto in queste situazioni, molto probabilmente lo fa perché non dispone di default dell’accesso alle impostazioni relative a Non disturbare. Per rimediare non dovete far altro che aprire le Impostazioni, cercare la voce “Accesso Non disturbare” ed attivare il toggle di Google Fotocamera. In questo modo l’app della fotocamera sarà in grado di servirsi della modalità Non disturbare e di impedire che le notifiche vi rovinino i video.

Vai a: Recensione Google Pixel 3: compatto e smart, un Pixel che convince

 


Google Pixel 3 è disponibile in offerta su Amazon a 973.00 euro. Si trova online anche su molti altri negozi, contiamo circa 25 offerte. Se invece sei interessato alle caratteristiche puoi leggere la scheda tecnica di Google Pixel 3.

Fonte: Androidpolice

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top